Isolamento termico e acustico a cappotto per edifici

Il cappotto o isolamento a cappotto è un sistema per coibentare a livello termico e a volte anche acustico un edificio attraverso lapplicazione di un materiale specifico alle pareti esterne.
Nelle opere di rivestimento a cappotto c’è un’ampia flessibilità in termini di spessore in quanto i decreti legislativi 115/2208 e 57/2010 consentono di attivare deroghe alle distanze dai confini e inoltre, a differenza degll’isolamento degli interni, non toglie spazio abitativo.
A seconda degli obiettivi del reparto tecnico in merito alla classe energetica che l’edificio dovrà raggiungere, sarà possibile definire spessore e materiale più idoneo.
I pannelli di isolamento a cappotto verranno fissati con metodi altamente efficaci come la rasatura armata, sempre in coordinamento con il progetto architettonico e ingegneristico precedentemente approvato e da noi eseguito.
Alcuni lavori di isolamento a cappotto
I rivestimenti isolanti a cappotto sono una delle nostre attività principali che abbiamo potuto impiegare in numerosi progetti nel corso degli anni. Di seguito alcune fotografie in ordine sparso di palazzine, edifici vari e appartamenti ai quali abbiamo applicato il cappotto esterno.
Richiesta informazioni
Compila il modulo che segue per inviarci un messaggio