Opere di intonacatura e intonachino per l’edilizia moderna
L’intonaco è un rivestimento protettivo a strati che viene applicato sui muri che può assumere inoltre un valore estetico.
Il composto dell’intonaco viene miscelato in base alle necessità del contesto, con la possibilità di aggiungere additivi per controllare le proprietà della malta.
Solitamente lo spessore che viene raggiunto non supera i due centimetri, tuttavia in alcuni casi sono necessari ulteriori centimetri per formare uno strato più spesso.
Dopo il primo strato che ha lo scopo di aggrappante e il secondo che ha lo scopo di uniformare la superficie e correggere eventuali difetti di planarità si passa all’ultimo strato, ovvero l’intonachino, utile per perfezionare la superficie e donare una sensazione gradevole non solo al tatto ma anche alla vista.
Alcuni lavori di intonaco
Le opere di intonacatura sono una delle nostre attività principali che abbiamo potuto impiegare in numerosi progetti nel corso degli anni. Di seguito alcune fotografie in ordine sparso di palazzine, edifici vari e appartamenti ai quali abbiamo applicato l’ intonaco.
Richiesta informazioni
Compila il modulo che segue per inviarci un messaggio